2001 – 500 Rials – Yemen Arab Republic

25,00 

1 disponibili

 

Fronte (Dritto)

  • Soggetto principale: Il maestoso Palazzo della Roccia (Dar al-Hajar / Palace of the Rock), situato nella valle di Wadi Dhar vicina alla capitale Sana’a. Una celebre struttura arroccata su una guglia naturale di roccia, costruita negli anni ’20 come residenza estiva dell’Imam Yahya.

  • Dettagli operativi: Scritte in lingua araba, valore numerico e in lettere, sigilli ufficiali della Banca Centrale e doppio numero di serie.

Retro (Verso)

  • Soggetto principale: La Moschea di Al-Muhdhar (Al-Muhdhar Mosque), situata nella storica città di Tarim (nella regione dell’Hadhramaut). È celebre per il suo imponente minareto a pianta quadrata in mattoni di fango, alto circa 53 metri, tra i più alti al mondo costruiti in terra cruda.

  • Iscrizioni: “Central Bank of Yemen – Five Hundred Rials” in lingua inglese.

Categoria: